Chi siamo

Dal 1923....Tradizione ed innovazione costante

Azienda fondata nel 1923 come officina meccanica di tranciatura e stampaggio con l’idea di sostituire la ghisa con la lamiera di ferro per la produzione di sostegni per radiatori e tubazioni.

In seguito, sulla scia dei primi successi, si è arricchita la gamma di articoli con accessori per cucine economiche, stufe e caldaie.
Nostri brevetti furono lo stendipanni, conosciuto infatti come “tipo Bologna”, il collare fermatubo regolabile e, per gli accessori che venivano a contatto con sorgenti di calore, l’utilizzo della spirale che consentiva un’impugnatura antiscottante efficace e di gradevole aspetto.
Su queste produzioni di base, nell’arco degli anni, abbiamo ampliato e rinnovato il parco macchinari per tutte le fasi di produzione (tranciatura, stampatura, sagomatura, saldatura, verniciatura, assemblaggio).

Catalogo Italiano Catalog English

Con l’esperienza maturata nel tempo e il lavoro di ricerca applicato a queste lavorazioni abbiamo realizzato articoli originali che danno risposte di qualità a svariate esigenze in diversi settori:

  • dissuasori antivolatili meccanici (materiali certificati) inox, rame, policarbonato, bronzo fosforoso;
  • accessori per tetti;
  • isolanti multistrato termoriflettenti;
  • isolanti riflettenti pluribolla
  • membrane frenovapore;
  • termoriflettenti multi-pro: top di gamma - prodotto innovativo - posa semplificata
  • minuteria settore illuminazione, nautica camping, ciclo;
  • portabiciclette da terra e da muro; barriere e pali per parcheggi;
  • fioriere da balcone;
  • panchine per arredo urbano e privato;
  • carrelli per movimentazione merci.
  • articoli per fumisteria.

L’equilibrio raggiunto fra cura del prodotto di tipo artigianale ed organizzazione produttiva di tipo industriale, ci consente oggi di offrire prodotti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed un servizio completo e qualificato.

BETTINI INTERNATIONAL

L'azienda BETTINI produce accessori per il tetto ed in particolare per la disinfestazione da volatili nocivi. Dalla sua esperienza nel settore sono nate idee relative alla protezione di edifici e monumenti con dissuasori che impediscono ai volatili nocivi di costruire nidi o posatoi. La Bettini ha poi continuato la sua crescita aziendale con inserimento di articoli specifici per isolamento del tetto e per la protezione dello stesso come teli anti vapore e traspiranti con aggiunta di isolanti riflettenti di nuova generazione corredati da certificazioni europee e da sistemi di posa avanzati. Tutto questo si traduce con una visione di articoli a 360 gradi capaci di soddisfare le più svariate esigenze dell' utilizzatore finale. L'azienda Bettini si rivolge infatti a tutti quei rivenditori di materiali edili che ritengono possibile lavorare con prodotti di nuova generazione molto utilizzati nei paesi confinanti con l'Italia ma da noi ancora poco usati per la poca conoscenza degli stessi. Inoltre la gamma prodotti si avvale anche di manufatti inerenti all'arredo urbano dai più semplici ai più sofisticati con tipologie atte a soddisfare qualunque esigenza di forma e colore.

Punti di forza per il settore tetto

I nostri punti di forza si devono identificare come prima parte su isolanti riflettenti di cui noi siamo esclusivisti per l'Italia ed in particolare sul modello MULTIPRO che si differenzia da modelli simili ma non uguali, in quanto questo prodotto è l'unico certificato CE in classe A+ con classificazione W1 resistenza alla pioggia e permeabile al vapore ed applicabile direttamente sul tetto come un comune isolante, che in soli quattro centimetri possiede un lamda termico pari ad un isolante comune di spessore pari ad 21 centimetri.

L' azienda BETTINI inoltre produce altri accessori per il tetto in vari materiali dall'acciaio al rame passando per prodotti specifici per utilizzi di tenuta e sicurezza per il tetto stesso, infatti basta dare un sfogliata al catalogo per rendersi conto delle più svariate soluzioni che possono soddisfare le più svariate esigenze .

 

Catalogo Italiano

Catalog English